Cosa vedere nei dintorni Toscana da visitare

La Toscana, è una tra le più belle regioni d’Italia con un'immenso patrimonio culturale e paesaggistico e con i suoi 320 km di costa marina. Le colline toscane sono famosissime in tutto.

Il territorio di Volterra, fra l’Alta Val di Cecina, la Val d’Era e la Val d’Elsa, possiede un ricco patrimonio di beni storici, artistico, archeologico e paesaggistico.
L'Agriturismo S.Antonio si trova a pochi km da Volterra e San Gimignano.
Spostandosi in auto, si possono visitare città d'arte con un patrimonio storico-artistico eccezionale.

Paesaggi spettacolari Città d'arte

VOLTERRA con i suoi 3000 anni di storia è una città d'arte che documenta le sue origini dal periodo etrusco fino all'ottocento. A Volterra è legata la tradizione dell'alabastro che si respira in ogni angolo.
SAN GIMIGNANO, a soli 14 km dal nostro agriturismo, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico, ed è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1990.
FIRENZE, riconosciuta come una delle più belle città del mondo, con le meraviglie dell'architettura rinascimentale; SIENA, la città del Palio, il cui centro storico è considerato dall'Unesco Patrimonio dell'umanità, è uno splendido esempio di architettura medievale.

E poi PISA con la torre pendente, LUCCA con le sue mura cinquecentesche, AREZZO con la sua tradizione orafa. MONTERIGGIONI, A CIRCA 38 KM DA Volterra, è uno dei borgo fortificati più famosi, e viene visitata ogni anno da circa 90.000 persone. Il borgo, fu costruito dai senesi agli inizi del 1200 come estremo baluardo di frontiera contro la nemica Firenze, e riuscì a garantire per secoli l'indipendenza della Repubblica di Siena.

Le sue mura ed il castello sono ancora imponenti e maestosi come una corona, per via delle mura costellate da 14 torri, ricordate anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Da vedere il borgo di CERTALDO, la città del Boccaccio, autore del "Decamerone". La sua residenza si affaccia sulla via principale del borgo, via Boccaccio, dove oggi è diventata museo e sede di una importante biblioteca e di un centro studi su Boccaccio.